lunedì, ottobre 30, 2006

Ancora una volta

Sono salito lungo la valle di Breguzzo, da quota 1232 m. fino ai 1650 m. della malga/rifugio Trivena. Il sentiero costeggia sempre più o meno alto il torrente Arnò, che ti tiene compagnia con la varietà delle sue cascatelle. Alle spalle la vista si allarga su tutta la valle, di fianco hanno vita effimera una miriade di rivoli che sgorgano di sotto a massi grondanti muschio e subito si gettano nell'Arnò.
Nessun incontro di tuoi simili.
I boschi fittissimi si dispiegano nell'infinita varietà dei colori autunnali, dal giallo più etereo al rosso più lancinante. In alto mi salutano allegri un gruppo di caprioli.
Mi sono sentito, ancora una volta, parte di quel mondo naturale così affascinante perché puro, di cui ho sempre avidamente cercato di percepire il midollo, affinando tutti i sensi. Ancora una volta...
Un'altra giornata per cui essere grati a chi ti vuol bene.

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ho sentito tanta nostalgia dellla montagna ed ho rivisto,nella tua descrizione la distesa di colori che l'autunno ci regala.Ti ho anche invidiato un po'Zia

9:07 AM  

Posta un commento

<< Home